criptovalute
criptovalute

Gli investimenti di lungo periodo con le criptovalute

Criptovalute: investimenti di lungo periodo

Molte persone affermano di fare trading con le criptovalute o criptomonete nel lungo periodo. Il problema è che il più delle volte la loro strategia è basata sulla fantasia, in quanto non si può pianificare qualcosa che va al di la della propria capacità di sopravvivere.

Lungo termine vs breve termine

La prima convinzione in una strategia di lungo periodo è che la propria vita vada oltre al termine che ci siamo fissati.

“Occorre vivere abbastanza a lungo per vedere il proprio piano di trading di lungo termine arrivare alla conclusione.”

E’ importante capire che prima di guardare al lungo periodo, occorre imparare a sopravvivere nel breve periodo. Il pensiero di lungo termine si fonda sul pensiero a breve termine, quindi, pensare prima a breve termine è più importante.
Questo non vuol dire che il pensiero a breve termine sia migliore di quello a lungo termine, ma se non riusciamo a gestire una strategia di breve periodo, non possiamo guardare oltre.
La sopravvivenza nel mercato delle criptovalute ad oggi guarda a strategie di breve periodo, ovviamente, occorre possedere una buona strategia di investimento in un ambiente caotico ed incerto.

Cercare di fare ordine nel caos delle criptovalute

criptovalute

La sopravvivenza nel mercato delle criptovalute è una questione di ordine nel caos.

Cercare di capire in quale criptovaluta scommettere è sicuramente una strategia di breve periodo perché vi permette di pianificare in anticipo e senza fantasticare i risultati per una criptovaluta.

“Le convinzioni di un trader di breve periodo sono sicuramente più solide di quelle di un trader di lungo periodo.”

E gli sviluppatori cosa creano? Gli sviluppatori di criptovalute devono fare ciò che gli investitori vogliono, creare entrambe le condizioni di trading, a lungo o breve termine.

I piani di lungo periodo

Se vi piace la fantascienza, sappiate che fantasticare sulle criptovalute nel lungo periodo è il vostro ambiente ideale, ma sappiate che probabilmente i vostri piani falliranno. Se siete disposti a mettere in pericolo il vostro capitale, allora scommettete su un futuro incerto.

I progettisti di criptovalute

Gli sviluppatori che progettano criptovalute devono adoperarsi per ciò che gli investitori vogliono, sia nel lungo che nel breve periodo.
La strategia di lungo termine non ha nulla a che fare con la programmazione o la crittografia. Una strategia di breve, medio o lungo periodo, ha a che fare solamente con le vostre capacità di investitore. Gli sviluppatori devono pensare a mettere a frutto il loro lavoro e fare quello che gli investitori vogliono, sia essi abbiano un pensiero di lungo o breve periodo.

Conclusione

Il mondo delle criptovalute è in costruzione, tra le più conosciute troviamo i Bitcoin, tutto ruota intorno a chiunque vi partecipi.
Non a caso investire bitcoin è diventata una delle principali attività degli investitori.

Solo alla fine capiremo dove stavamo andando, ma nel frattempo occorre sopravvivere con una visione di breve periodo. Per saperne di più, consulta la guida completa 2018 al trading con le criptovalute.

About the author

investirebi4y6e2

View all posts